Come arrivare

Dall’aeroporto di Pisa

L’Aeroporto di Pisa è l’aeroporto regionale europeo con il terminal ferroviario più vicino all’aerostazione (meno di 40 metri collegati da un passaggio pedonale coperto) e dista solo 20 km da Livorno. Linee ferroviarie dirette collegano tutti i giorni l’Aeroporto di Pisa con la stazione di Pisa Centrale. Partendo dall’Aeroporto puoi acquistare il biglietto presso l’Ufficio Informazioni nella Hall Arrivi. La stazione ferroviaria si trova invece appena fuori dalla Hall Check in.

In alternativa puoi arrivare alla stazione di Pisa Centrale anche in autobus prendendo la Lam Rossa. Il capolinea dell’autobus è appena fuori dall’uscita lato Arrivi.

Dalla stazione di Pisa Centrale

Ci sono numerosi treni regionali per Livorno, impiegano tra i 18 e i 14 minuti e costano 2,30 euro.

Dalla stazione di Livorno

Tragitto dalla Stazione Centrale con mezzo proprio: http://goo.gl/maps/dhcE

Tragitto da Stazione Centrale con mezzi pubblici: http://goo.gl/maps/x8Fg. Questa mappa contiene indicazioni parziali, in realtà dalla Stazione si può con la linea 2 scendere in P.za Grande, prendere la linea 10 e scendere in P.za 2 giugno che è a solo 50mt dall’Ex Caserma – soluzione consigliatissima per chi ha molto bagaglio, per chi arriva da molto lontano e nn ha voglia di camminare, oppure in caso di condizioni climatiche avverse.

La toponomastica da tener presente come riferimento in ogni caso è: Cisternone – Via Galilei – Via Palestro – P.za 2 Giugno – V. Mastacchi – V.della Cinta Esterna (Via Adriana è ricompresa nel quadrilatero definito da Via Garibalidi – Via della Cinta Esterna – Via Palestro)

In auto, arrivando dall’autostrada

Tragitto da uscita Livorno Centro da autostrade Firenze Mare e/o Genova Livorno e/o SGC Firenze-Pisa-Livorno: http://goo.gl/maps/DSIE

In traghetto

Le linee passeggeri del porto di Livorno http://www.porto.livorno.it/passeggeri.shtm

Tragitto dal Porto con mezzo proprio http://goo.gl/maps/CjKO

Tragitto dal Porto con mezzi pubblici http://goo.gl/maps/XHrO (controllare data e orario)

Tragitto dal porto a piedi http://goo.gl/maps/e2Tz tempo stimato 24 minuti per 2 km di tragitto